Arredare casa: oggi è possibile farlo tramite le applicazioni

Arredare casa

Al giorno d’oggi, arredare casa diventa ancora più facile, soprattutto grazie allo sviluppo tecnologico che è giunto a lidi impensabili fino a poco tempo fa. Dare una rinfrescata alla propria abitazione, in caso di ristrutturazione, è possibile anche senza affidarsi a dei veri e propri esperti del settore, visto che la tecnologia viene in grande aiuto.

Rinnovare a casa è possibile anche facendo affidamento sulle applicazioni per device mobili. Il boom di smartphone e tablet ha coinvolto inevitabilmente anche questo settore, come tanti altri d’altronde. Anche il gioco d’azzardo è stato completamente rivoluzionato, ad esempio, come si può intuire anche da tutte le vlt nuove da provare gratis senza deposito. Giocare direttamente da smartphone alle vlt proposte online è un gioco da ragazzi e si può fare davvero ovunque: è sufficiente avere una connessione al web funzionante e scaricare l’app giusta.

Arredare la cucina con Kitchenplanner

Esistono numerose applicazioni e programmi che offrono la possibilità di progettare i vari ambienti della casa tramite smartphone o altri dispositivi mobili. Una delle web app maggiormente conosciute è Kitchenplanner. In questo caso è un programma che si può utilizzare direttamente da web browser e a cui non serve registrarsi. Un’esperienza d’uso semplice, anche per via della guida che spiega come funziona tutto.

Tramite Kitchenplanner, il primo passo è quello di progettare l’ambiente della cucina, ovvero si inseriscono non solo le forme, ma anche le misure della stessa. Il secondo passo è probabilmente quello più divertente, visto che si devono scegliere i mobili: ci vuole creatività e fantasia, ma anche senso pratico per rispettare tutte le misure della stanza.

Infine, si definisce il design, scegliendo lo stile che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze e preferenze. Una pratica visualizzazione 3D offre la possibilità di dare un’occhiata al risultato delle scelte che sono state fatte fino a quel momento. Alla fine, c’è l’opportunità anche di effettuare la richiesta di un preventivo, che chiaramente non è vincolante.

L’alternativa Kitchen Design Ideas e i planner per progettare l’intera casa

Un’altra applicazione ottima per la progettazione della cucina si chiama Kitchen Design Ideas, che si può scaricare dai vari store online. Questo titolo mette a disposizione decine e decine di soluzioni per arredare in modo efficace un ambiente complicato come la cucina. Qui potrete trovare davvero qualsiasi stile, da quelli classici a quelli più contemporanei e moderni. Un’ottima feature è quella della galleria di immagini, che può rappresentare una fondamentale fonte di ispirazione per realizzare una cucina veramente super.

Si sono diffuse tantissimo, al giorno d’oggi, anche tutte quelle applicazioni che sono state sviluppate per aiutare la progettazione della casa dei propri sogni. Si tratta di quelli che vengono chiamati planner. Sul mercato ci sono delle app più semplici, che consentono di selezionare la posizione dei vari elementi all’interno della piantina, optando anche per la visualizzazione in 3D, oppure più complessi, con funzionalità più avanzate e da professionisti.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *