Dicono di noi

 

Commenti di chi ha avuto la nostra consulenza sul curriculum e/o sul colloquio: 

 

Ciao, mi chiamo Silvia e ho 26 anni. Dopo vari colloqui conclusisi in un nulla di fatto, mi sono rivolta a Giovanni: i suoi consigli su come migliorare le mie prestazioni in sede di colloquio si sono rivelati utilissimi alla prima occasione e, tra due settimane, comincerò a lavorare per un’importante azienda di Milano.

Silvia Cirelli

Ciao sono Elena di Ferrara. Mi sono rivolta a Formando PerCorsi per un aiuto nella redazione del mio curriculum vitae e sono rimasta molto soddisfatta dalla professionalità dei ragazzi coinvolti in questo progetto. Poco tempo dopo aver mandato i miei curriculum sono stata contattata da diverse aziende e ora ho da poco firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato anche grazie a Formando PerCorsi quindi GRAZIE a tutto lo staff.

 

Buongiorno, sono Stefano, ho 24 anni e frequento il secondo anno di Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni. Ho usufruito del servizio di Formando Percorsi per la stesura del mio CV in vista della ricerca di uno stage curriculare. Ho trovato la consulenza molto utile, in quanto mi sono state fornite indicazioni chiare, precise e, soprattutto, mi sono stati fatti notare dettagli ai quali io non avrei dato l’importanza necessaria e suggerite alcune piccole astuzie. La ricerca è appena iniziata e ho sostenuto il colloquio conoscitivo.

 

Formando percorsi mi ha aiutato a stilare un curriculum da cui emergono le mie qualità professionali e, allo stesso tempo, quelle personali. Così sono riuscita ad ottenere una proposta di lavoro a cui ambivo da molto tempo.. Bastano pochi piccoli accorgimenti per essere notati tra miriadi di candidati: in bocca al lupo! Clarissa Consaga

 

Sono Marco, laureato in Lettere. Ho avuto il piacere di essere seguito nella compilazione del mio Curriculum da Giovanni Govoni. E’ grazie a lui che ho capito come il CV non sia un semplice accessorio, ma un mezzo fondamentale per la propria presentazione professionale e dell’ importanza di “calibrarlo” e “plasmarlo” a seconda di ogni ambito lavorativo per il quale ci si candidi. Per l’ ottima consulenza, la costante assistenza datami durante la compilazione del mio Curriculum e per la gentilezza ringrazio quindi Giovanni e “Formando Percorsi”!

 

Ciao a tutti. sono Diana e mi sono laureata da poco. Mi sono rivolta a formando percorsi perchè non avevo idea di come si scrivesse un curriculum nè come cercare lavoro nel mio campo in modo adeguato. Mi ha colpito molto la serietà con cui lavorano e mi hanno aiutata ad avere una visione più chiara delle cose. Da pochi giorni mi hanno contattata per un colloquio e certamente mi rivolgerò nuovamente a formando percorsi per avere delle dritte su come poter fare una buona impressione al (si spera futuro) datore di lavoro. Diana Brotto.

.

Rassegna stampa

Il Resto del Carlino

ferrara ripetizioni

 

Il Giornale di Brescia

lavoro a brescia

.

Partner

DOCENTE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA

Padova, 20.12.2013

 

Oggetto: intervento “Curriculum vitae” al corso di psicologia del lavoro e delle organizzazioni

 

Negli anni accademici 2011-2012 e 2012-2013 la dr.ssa Ambra Richiedei e il dr. Giovanni Govoni hanno tenuto ai miei studenti del primo anno (laurea triennale in Scienze psicologiche sociali e del lavoro) un intervento dal titolo “Curriculum vitae”. Il modulo è ben articolato e fornisce agli studenti molte informazioni sulle modalità più appropriate per realizzare il proprio curriculum vitae in modo da valorizzare le competenze e conoscenze acquisite nel percorso formativo e nelle occasionali esperienze di lavoro o di stage.

Coinvolgente lo stile di presentazione e l’utilizzo di parole chiave e brevi video.

Tale intervento ha suscitato interesse e stimolato molte domande che i due giovani dottori hanno saputo ben gestire dimostrando buone capacità di comunicazione.

 

Roberta Maeran

Docente di psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata

Università degli Studi di Padova

http://didattica.unipd.it/offerta/docente/E46B22209A17B921F86928BCF25556FE

 

AIESEC FERRARA

Ferrara, 29.12.2013

Abbiamo avuto il piacere di lavorare in passato con Giovanni Govoni e Ambra Richiedei di Formando PerCorsi e ci riteniamo del tutto soddisfatti.

È stata dimostrata una costruttiva disponibilità al dialogo e oraria per fissare più incontri dove analizzare assieme le possibilità di collaborazione e aiuto reciproco.

Gli incontri sono stati molto utili e proficui, in quanto si sono trovai diversi punti d’accordo. Molto interessante il fatto che oltre agli accordi già prestabiliti se ne sono trovati di nuovi, grazie anche all’interessamento dimostrato da Formando PerCorsi nei riguardi della nostra associazione.

AIESEC Ferrara

Presente in più di 124 Paesi al mondo e con più di 86,000 membri, AIESEC è il più grande network internazionale gestito interamente da giovani studenti universitari che hanno come obiettivo il creare esperienze di sviluppo della persona e della sua leadership.

http://aiesec.it/

 

Commenti di chi ha frequentato il nostro corso:

 

Mi è sembrato utile analizzare una situazione e improvvisare un colloquio per capire su quali punti si concentra l’attenzione dell’esaminatore.

Ho appreso assolutamente gli strumenti per affrontare in modo efficace il colloquio.

Utile soprattutto la simulazione del colloquio.

Avevo già fatto una ricerca su internet prima di svolgere il colloquio, ma mi è stata utile l’esercitazione.

Utile soprattutto per capire come gestire la conversazione e le domande e anche per essere coerente con ciò che ho presentato con il curriculum.

È stato utile in particolare per imparare la coerenza del curriculum, forma personale/ impersonale, come inserire eventuai eserienze di lavoro in “nero”.

Mi sento più preparata all’incontro con l’azienda e ora ho anche un curriculum migliore.

One comment

  1. FormandoPerCorsi ha detto:

    Se anche tu hai frequentato il nostro corso o ti sei avvalso della nostra consulenza, inviaci la tua recensione! Saremo lieti di pubblicarla insieme alle altre perchè siamo certi che il parere dei clienti sia il miglior indicatore di qualità dei nostri servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *